CHI SIAMO | COLLABORA CON NOI

 

leggi statuto

CITTADINI DEL MONDO ODV. E’ UN’ASSOCIAZIONE CHE DAL 1999 CERCA DI CREARE OCCASIONI DI CONOSCENZA E COLLABORAZIONE TRA PERSONE PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO.

Svolge due attività continuative:

1. sportello immigrati, in convenzione con l’Ufficio di Piano del distretto di Sesto Calende (vedi informazioni sulla pagine dello sportello e sull’home page)

2. scuola di italiano per stranieri (vedi informazioni sulla pagina della scuola)

altre attività (interculturali, sportive, di informazione e formazione….. nascono a seconda delle esigenze o delle possibilità o delle collaborazioni.

se vuoi collaborare con noi le porte sono aperte.

TELEFONO: 334 9165318

INDIRIZZO: presso CASA DEL CUORE, piazza Berera.   21018 Sesto Calende (VA)

EMAIL: cittamondo@gmail.com.

Facebook e twitter

 

VUOI COLLABORARE?

SE VUOI PARTECIPARE, COLLABORARE, METTERE A DISPOSIZIONE….

CHIAMACI!

15 risposte a CHI SIAMO | COLLABORA CON NOI

  1. elisa ha detto:

    buongiorno,

    sono una neo-laureata in mediazione interculturale e attualmente sto studiando un master in International Childhood Studies alla Birkbeck University di Londra.

    a settembre dovrò consegnare la mia tesi che consiste in una ricerca riguardante un campo specifico a mia scelta.
    Per questo motivo volevo sapere quali sono i vostri progetti riguardo ai bambini e se potevo partecipare a uno di questi durante il mese di aprile.

    ringrazio per l’attenzione

    cordiali saluti

    Elisa Grassi

  2. giovanni ha detto:

    Cara Elisa, ho visto solo ora il tuo messaggio. normalmente noi ci rivolgiamo agli adulti, per i bambini abbiamo organizzato un doposcuola (2 ore settimanali)e accogliamo a scuola le mamme con i loro figli più piccoli. se faremo altre iniziative lo segnaleremo sul blog. se già questo ti può interessare, richiamaci.
    giovanni

  3. Denise Gontijo Assuncao ha detto:

    salve!non so si ho postato nel lougo giusto..cmq ho bisogno di aiuto…Mio datore di lavoro a presentato la domanda colf badante per la mia assunzione,ti hano chiamato ano scorso per la presentazione dei documenti ,fatto e che nel anno di 2008 il reddito del mio datore di lavoro e stato di 21.860 euro,solo che ti hanno deto che dobiamo portare la dichiarazione 2009 (perche il tempo era gia passato e quella 2008 non era ultima dicchiarazione)solo che nel anno di 2009 lui a dicchiarato solo 13.000 euro,lui e proprietario di un bar e c’e anche quel reddito possiamo portare la dicchiarazione del bar come fonte di reddito a lui?il nostro appuntamento e venerdi 15 aprile 2011 io non so cosa fare,non possono cancelare la mia domanda vero?e si mio altro datore di lavoro con qualle lavoro altre 4 ore si presentase mi protrebe assumere lui???grazie tante sono molto preocupata…

  4. MARDALE IRINA ha detto:

    CIAO SONO IRINA E HO DA FARE UNA DOMANDA CHE SI PO FARE QUANDO LA CARTA DI SOGIORNO E PERSA .MIO MARITO E EGIZIANO E POCHI MESSE A OTENUTO LA CARTEA DI SOGIORNO PER MOTIVI FAMIGLIARI MA SUBITO A PERSO E NON SAPIAMO CHE DEBIAMO FARE E DOVE DEBIAMO FARE ANCHE LA DENUNCIA GRAZIE

    • cittamondo ha detto:

      ciao
      dovete fare la denuncia, per esempio ai carabinieri, e poi chiedere un duplicato, inviando un nuovo kit alle poste

  5. Diti ha detto:

    I miei genitori hanno dei nuovi passaporti e voglio sapere dove devono andare per comunicare il nuovo numero….( Ps i miei genitori hanno la carta di Soggiorno mer motivi di famiglia)

  6. nuri ha detto:

    ciao sono un ragazzo albanese residente in italia con carta di soggiorno illimitata.io ho un visto per andare negli stai uniti e volevo sapere se posso fare scalo a londra????o ci vuole un visto ???

    • cittamondo ha detto:

      Ciao Nuri,

      per Londra ci vuole il visto.
      Ti consiglio di chiedere ad un’agenzia di viaggio che ti sapranno spiegare meglio.

  7. Dino Lapa ha detto:

    buongiorno Mi chiamo Lapa ho la carta di soggiorno , ho un lavoro a tempo indeterminato come ingegnere sono di Nazionalità Camerunese, sposato( moglie di nazionalità italiana) con una figlia, vorrei fare il ricongiungimento familiare per mia sorella che vive in Camerun( Studia al liceo 17 anni ) : 1- è possibile ?
    2- qual’ è la procedura corretta con le tempistiche.
    in attesa delle vostre risposta e esperienze, cordiali saluti

  8. Teresa Suarez ha detto:

    Buon Giorno, sono cubana e ho la cittadinanza italiana , vorrei sapere come posso invitare a mia nipote cubana de anni 13 , per le vacanze estive…Grazie e buona giornata.

    • cittamondo ha detto:

      Buongiorno, il Visto per far venire sua nipote in Italia deve essere rilasciato dall’Ambasciata Italiana nel vostro paese.
      Quindi, sarebbe meglio che i genitori di sua nipote si informassero direttamente lì per capire che documenti bisogna fare
      arrivare da loro per la richiesta di Visto. Non so se basterebbe la lettera di Invito da parte sua con la copia della sua
      Carta di Identità o se vorrebbero qualcosa in più. Poi, bisogna ricordarsi che essendo minorenne sicuramente ci vorrà una
      Autorizzazione tradotta e legalizzata da parte dei genitore della ragazzina.

  9. soniarebeiro ha detto:

    Salve,
    Sono indiana con i documenti regolari e vorrei sapere come posso portare mia nonna in Italia? Non ha piu’ di 60 anni ma ha problemi della pelle (infezioni ma non sappiamo che cos’ha di preciso) per quello vogliamo portarla qui per farla curare e farla stare con la famiglia inoltre mio nonno e’ morto da poco per mancanza di cure e ora si trova da sola senza nessuno. Nella casa dove abitiamo, c’e la residenza solo per 3 persone. La mia domanda e’ possiamo portarla lo stesso se riusciamo a ottenere la residenza da qualcuno per la nonna?

    • cittamondo ha detto:

      Buonasera,

      non è possibile fare ricongiungimento familiare con i nonni.
      Si può fare una richiesta di ingresso per cure mediche ma le spese mediche sono a carico del richiedente.
      Potreste provare ad informarvi in ambasciata italiana circa la possibilità di ingresso per cure mediche

I commenti sono chiusi.