A causa dell’emergenza CORONAVIRUS,a seguito del Decreto Legge n. 9 del 2 marzo, le convocazioni in Questura, ricevute al momento della presentazione delle domande relative ai documenti di soggiorno, potrebbero essere rinviate e le nuove date saranno comunicate con sms. Pertanto, a tutti i cittadini stranieri che hanno presentato domanda verrà inviato un sms con il seguente messaggio:
“A seguito del Decreto Legge n. 9 del 2 marzo, la sua convocazione in Questura potrebbe essere rinviata e l’eventuale nuova data Le sarà comunicata con successivo sms.
Prima di recarsi in Questura, consigliamo di consultare il Portale Immigrazione, autenticandosi con username e password, per verificare la data di convocazione.”
(username e password ricevuti presso l’Ufficio Postale Sportello Amico di presentazione della richiesta, per verificare la data di convocazione)
In caso di altro rinvio, sarà inviato a ciascun cittadino straniero un altro messaggio SMS.
Le informazioni sono disponibili sia sul Portale Immigrazione di Poste Italiane (www.portaleimmigrazione.it), sulla pagina di accesso del sistema di compilazione elettronica delle istanze ELI2 e, infine, sul sito ANCI Permessi di Soggiorno (www.permessidisoggiorno.anci.it/)