Continuiamo la tradizione di costruire insieme un piccolo libro come ricordo per noi di quest’anno di scuola e come dono ai nostri amici e ai nostri familiari.

Ogni anno qualcosa di nuovo arricchisce e caratterizza il nostro lavoro, differenziandolo da Copertina 2016tutti i precedenti.
Perché ‘arcobaleno’?
Perché quest’anno, per la prima volta, tutte le classi della scuola diurna di italiano per cittadini stranieri  hanno partecipato all’impresa.
Ogni gruppo ha dato il proprio contributo in base alle proprie conoscenze dell’italiano, partendo dai gruppi più inesperti, che stanno con fatica apprendendo gli elementi della nostra lingua, fino al gruppo avanzato, che si prepara ad affrontare esami impegnativi sia nella scuola italiana, sia nel campo delle certificazioni universitarie riconosciute in tutta Europa.
Quindi, oltre alla tradizionale varietà di provenienza, di età, di cultura, …che contraddistingue sempre la nostra scuola, questo libretto rende conto anche della diversità degli strumenti comunicativi.
Una bella sfida!
Speriamo di averla vinta.
I docenti: Aristide, Carmen, Donatella, Giampiero, Ivana, Kameliya, Mirella, Silvia

Clikka sull’immagine per leggere il libro

Questa voce è stata pubblicata in eventi, scuola. Contrassegna il permalink.