complimenti a ICHAM!!

Varese news riporta una bella notizia che riguarda , nostro primissimo socio e incaricato delle attività esterne all’associazione, che ha trovato nell’impegno sindacale un importante strumento di integrazione ed emancipazione.

QUI SOTTO UN BREVE ESTRATTO:

SESTO CALENDE Fiom primo sindacato
Varese News 25/05/2011
Rinnovata la rsu (rappresentanza sindacale unitaria) alla Lascor, azienda metameccanica di Sesto Calende. La Fiom-Cgil ha ottenuto il 68 % dei voti (199) contro il 31,6 2 % dei voti (99) della Fim Cisl. Icham Mourtadi, metalmeccanico di 41 anni (il prossimo ottobre), nato e cresciuto a Casablanca (Marocco), è stato il candidato più votato dai lavoratori con 92 voti, quasi la metà di quelli ricevuti dalla Fiom. «Sono in Italia dal 1995 e da 12 anni lavoro alla Lascor – dice Mourtadi -. Questa elezione è il frutto del mio impegno e della mia serietà, perché quando si parla con i lavoratori e si prendono degli impegni bisogna essere seri. Questo vale per i delegati stranieri e anche per quelli italiani, altrimenti nessuno ti dà fiducia. Sono contento perché rappresento un’organizzazione sindacale che ha una grande storia».
[…]
« In una fase economica difficile per tutti – commentano i dirigenti della Fiom – il buonissimo risultato ottenuto alla Lascor testimonia che la fiducia verso persone stimate e perbene non ha confini né colore. Ora gli obiettivi primari sono la stabilità occupazionale, la difesa dei diritti, lo sviluppo della contrattazione e le tutele dei lavoratori».

Questa voce è stata pubblicata in STORIE, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a complimenti a ICHAM!!

  1. Piperita ha detto:

    Complimenti a Hicham!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.